28 febbraio 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 28/02/2024, n. 1944 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Società titolare di piattaforma televisiva a pagamento sanzionata dall’AGCOM per illegittima sospensione del servizio, a seguito di segnalazione di una serie di disservizi da parte dei clienti, e condannata a restituire le somme pagate]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Società titolare di piattaforma televisiva a pagamento sanzionata dall’AGCOM per illegittima sospensione del servizio, a seguito di segnalazione di una serie di disservizi da parte dei clienti, e condannata a restituire le somme pagate - Violazione dell’art. 4, commi 1 e 2, della delibera n. 664/04/CONS recante l’“Adozione del regolamento recante disposizioni a tutela dell’utenza in materia di fornitura di servizi di comunicazione elettronica mediante contratti a distanza” - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento - Ambito di applicazione soggettivo della richiamata normativa circoscritto ai fornitori di servizi di comunicazione elettronica - Non sussistente alcun obbligo a carico delle imprese che forniscono servizi come quelli offerti dalla società sanzionata, da qualificare come “fornitore di servizi televisivi a pagamento” - Esclusione della commercializzazione dei pacchetti di programmi televisivi dalla nozione di “servizi di comunicazione elettronica” -Accesso a contenuti di servizi audiovisivi forniti su una rete di comunicazione elettronica.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento