• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

13 marzo 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 13/03/2024, n. 2440 [Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere due intese restrittive della concorrenza, in violazione dell’art. 101 TFUE, nei settori della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato (c.d. intesa fogli) ed in quello della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato]

Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere due intese restrittive della concorrenza, in violazione dell’art. 101 TFUE, nei settori della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato (c.d. intesa fogli) ed in quello della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato (c.d. intesa imballaggi) - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Appello - Accoglimento limitatamente alla quantificazione della sanzione - Ricorso per revocazione - Decisione viziata da errore revocatorio nonché da ulteriori vizi di legittimità, anche con riferimento alla determinazione della durata della presunta partecipazione della società ricorrente alle due intese - Inammissibilità - Non fornita dall’appellante una diversa spiegazione plausibile ovvero convincente delle proprie condotte - Sentenza oggetto di revocazione recante una valutazione che, lungi dal costituire un errore di fatto revocatorio, costituisce frutto dell’apprezzamento del materiale probatorio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento