11 marzo 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 11/03/2024, n. 2314 [Concorrenza - Intese - Principali produttori di fogli in cartone ondulato ritenuti responsabili di aver posto in essere un’intesa segreta e restrittiva della concorrenza, in violazione dell’art. 101 TFUE - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Quantificazione della sanzione irrogata]
Concorrenza - Intese - Principali produttori di fogli in cartone ondulato ritenuti responsabili di aver posto in essere un’intesa segreta e restrittiva della concorrenza, in violazione dell’art. 101 TFUE - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Quantificazione della sanzione irrogata - Ricorso per revocazione - Errore di fatto sulla lettura di un documento richiamato in sentenza (una tabella) e ritenuto elemento indiziario da cui desumere la partecipazione della società ricorrente al cartello - Errore di fatto per omesso esame delle istanze istruttorie formulate - Inammissibilità - Dedotta circostanza di fatto costituente uno degli elementi probatori valutati in appello, laddove il rapporto deve essere considerato, non atomisticamente, ma nella sua unitarietà e complessità - Ricostruzione della fattispecie collusiva postulante una valutazione globale delle prove acquisite - Richieste istruttorie non esaminate in appello, in quanto implicitamente ritenute irrilevanti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento