• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

11 marzo 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 11/03/2024, n. 2312 [Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza nel mercato della produzione e commercializzazione degli imballaggi in cartone ondulato (c.d. intesa imballaggi) - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Quantificazione della sanzione]

Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza nel mercato della produzione e commercializzazione degli imballaggi in cartone ondulato (c.d. intesa imballaggi) - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Quantificazione della sanzione irrogata - Ricorso per revocazione - Sussistenza errore revocatorio ex art. 395, co. 1, n. 4, c.p.c. - Partecipazione continuata all’intesa, per il limitato periodo oggetto di contestazione, risultata provata da prove documentali e dalle dichiarazioni di un’altra società su una “triangolazione” di rapporti - Sentenza affetta da evidente errore revocatorio, perché fondata sulla supposizione di un fatto la cui verità è incontrastabilmente esclusa - Circostanza ritenuta tale da privare di qualsiasi attendibilità la dichiarazione della società in questione - Inammissibilità - Elementi di fatto, globalmente considerati, oggetto di specifica valutazione nella sentenza resa nel giudizio d’appello.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento