11 marzo 2024
Consiglio di Stato, sez. V, 11/03/2024, n. 2338 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Riscontro negativo della Regione alla diffida per la conclusione del procedimento di concessione di un finanziamento per la realizzazione di una nuova unità produttiva in area colpita dagli eventi sismici - Ritardo nell’erogazione del contributo]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Riscontro negativo della Regione alla diffida per la conclusione del procedimento di concessione di un finanziamento per la realizzazione di una nuova unità produttiva in area colpita dagli eventi sismici - Ritardo nell’erogazione del contributo giustificato con la necessità di una preventiva notifica del sistema di finanziamento de quo alla Commissione europea, in quanto il beneficio si configurava quale aiuto di Stato - Ricorso - Rigetto - Condotta dell’amministrazione regionale non ritenuta illegittima in ragione della imprescindibilità dell’autorizzazione della Commissione CE secondo la normativa sugli aiuti di Stato - Appello - Ritardo nella notifica del regime di aiuti alla Commissione CE - Lesione del legittimo affidamento della impresa all’elargizione del contributo - Rigetto - Procedimento di notifica non attivato immediatamente in quanto il regime di aiuti, per come costruito dalla legge regionale, era inattuabile-Integrata una mera aspettativa e non un affidamento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento