• Concorrenza - Intese -Telecomunicazioni (TLC)

14 giugno 2004

Consiglio di Stato, sez. VI, 14/06/2004, n. 3865 [Concorrenza - Intese - Conclusione di un’intesa avente ad oggetto la costituzione di un Consorzio per la promozione, la progettazione e la fornitura alle Forze di polizia italiane, come pure a soggetti terzi che forniscono le Forze di polizia italiane, di apparati di radiocomunicazione mobile che utilizzino la tecnologia digitale Tetra]

Concorrenza - Intese - Conclusione di un’intesa avente ad oggetto la costituzione di un Consorzio per la promozione, la progettazione e la fornitura alle Forze di polizia italiane, come pure a soggetti terzi che forniscono le Forze di polizia italiane, di apparati di radiocomunicazione mobile che utilizzino la tecnologia digitale Tetra, e dei prodotti e dei servizi collegati - Intesa raggiunta non rientrante nella fattispecie di cui all’art. 2, comma 2, della L. n. 287/1990 - Apportate modifiche allo statuto del Consorzio e alla relativa convenzione - Carenza di interesse e difetto di legittimazione processuale - Interesse dei concorrenti ad agire in un mercato libero, pienamente ed effettivamente concorrenziale, non differenziato rispetto al generico interesse dell’appartenente alla collettività al rispetto della normativa antitrust, con la conseguenza che esso non assurge al rango né di diritto soggettivo né di interesse legittimo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento