• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Servizi postali

17 aprile 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 17/04/2024, n. 3496 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società attiva nel settore relativo a trasporti, spedizioni e logistica ritenuta responsabile della violazione delle disposizioni della “Direttiva generale per l'adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi (approvata con delibera n. 413/14/CONS)”]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società attiva nel settore relativo a trasporti, spedizioni e logistica ritenuta responsabile della violazione delle disposizioni della “Direttiva generale per l'adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi (approvata con delibera n. 413/14/CONS)” - Omessa pubblicazione sul sito internet aziendale della carta dei servizi prevista dalla direttiva o di un link attraverso il quale si poteva ad essa accedere - Mancanza dell’indicazione completa dei prezzi per i diversi servizi e degli standard di qualità previsti per ciascuno di essi - Mancanza sul sito web aziendale della modulistica per presentare la domanda di conciliazione, del formulario per la risoluzione delle controversie dinnanzi all’Autorità e di uno schema riassuntivo dei rimborsi o indennizzi previsti per ciascun prodotto postale in caso di disservizio - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Sanzione irrogata tenendo conto anche della gravità della condotta, che rappresenta un aggravio ingiustificato, in termini economici, per la clientela che necessita di informazioni sul servizio, in quanto condiziona ad un onere aggiuntivo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento