• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

12 aprile 2024

Consiglio di Stato, sez. V, 12/04/2024, n. 3336 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dei Servizi integrati di Facility Management da eseguirsi sugli immobili in uso alle Pubbliche Amministrazioni - Aggiudicazione - Annullamento giudiziale dell’aggiudicazione sia per errori commessi dalla stazione appaltante in sede di verifica dell’anomalia dell’offerta]

Concorrenza - Gara per l’affidamento dei Servizi integrati di Facility Management da eseguirsi sugli immobili in uso alle Pubbliche Amministrazioni - Aggiudicazione - Annullamento giudiziale dell’aggiudicazione sia per errori commessi dalla stazione appaltante in sede di verifica dell’anomalia dell’offerta sia per la mancata valutazione di possibili gravi illeciti professionali da reato - Esclusione dell’operatore, già aggiudicatario, dalla gara per omissione informativa accertata in giudizio e confermata in appello - Omissione informativa relativa, inter alia, a decreto di rinvio a giudizio emesso dal G.U.P. nei confronti di soggetti titolari di cariche apicali per i delitti di frode nelle pubbliche forniture nonché nei confronti della stessa società per illecito amministrativo da reato ex art. 24 del d.lgs. n. 231/2001, con riferimento all’appalto per i servizi di pulizia e integrati presso Azienda Ospedaliera - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Escluso un automatismo espulsivo - Inaffidabilità dell’operatore economico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento