• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi di sicurezza e vigilanza

12 marzo 2024

Consiglio di Stato, sez. V, 12/03/2024, n. 2370 [Concorrenza - Gara indetta dalla Rai-Radiotelevisione Italiana s.p.a. avente ad oggetto le attività di vigilanza armata e controllo accessi, di sorveglianza e prevenzione incendio e di reception presso una serie di strutture di pertinenza della società - Aggiudicazione a R.T.I. - Annullamento giudiziale del provvedimento di aggiudicazione]

Concorrenza - Gara indetta dalla Rai-Radiotelevisione Italiana s.p.a.  avente ad oggetto le attività di vigilanza armata e controllo accessi, di sorveglianza e prevenzione incendio e di reception presso una serie di strutture di pertinenza della società - Aggiudicazione a R.T.I. - Annullamento giudiziale del provvedimento di aggiudicazione - R.T.I. esclusa dalla gara per violazione dell’art. 80, co. 5, lett. c) del d.lgs. n. 50 del 2016 poiché due delle tre omissioni dichiarative evidenziate dalla sentenza erano tali da incidere irrimediabilmente sul rapporto fiduciario con la RAI - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Valutazione effettuata dalla RAI sulla gravità e sull’incidenza delle singole vicende omesse dall’odierna appellante - Rinvio a giudizio del presidente del collegio sindacale della capogruppo del RTI aggiudicatario qualificato come fatto rilevante ai fini della procedura di gara poiché i reati contestati in sede penale investono un organo di controllo della società che ha come funzione primaria la vigilanza sull’osservanza della legge.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento