7 maggio 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 07/05/2024, n. 4107 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società operante nel settore dell’intermediazione per la fornitura di servizi di corriere espresso ritenuta responsabile di aver offerto al pubblico servizi (di raccolta) postali senza la prescritta autorizzazione generale e per aver organizzato una rete di operatori affiliati]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società operante nel settore dell’intermediazione per la fornitura di servizi di corriere espresso ritenuta responsabile di aver offerto al pubblico servizi (di raccolta) postali senza la prescritta autorizzazione generale e per aver organizzato una rete di operatori affiliati, anch’essi privi del prescritto titolo abilitativo - Violazione dell’art. 6 del D.Lgs. n. 261/1999 e dell’art. 8 del Regolamento in materia di titoli abilitativi per l’offerta al pubblico di servizi postali - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Appello - Non fondatezza - Società appellante, quale licenziataria in Italia di un marchio di livello internazionale radicato in plurimi Paesi e con una rilevante struttura organizzativa, ritenuto un operatore di mercato che aveva gli strumenti per verificare il quadro normativo di riferimento usando l’ordinaria diligenza - Riduzione della sanzione - Attività della società e delle affiliate riguardante una sola fase del ciclo delle operazioni postali e non l’intera sequenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento