17 maggio 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 17/05/2024, n. 4422 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società di consulenza e assistenza a soggetti con esposizione debitoria, ritenuta responsabile di aver utilizzato messaggi promozionali nella “homepage” del proprio sito internet incompleti e/o non veritieri in ordine alla tipologia e descrizione di attività erogabile]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società di consulenza e assistenza a soggetti con esposizione debitoria, ritenuta responsabile di aver utilizzato messaggi promozionali nella “homepage” del proprio sito internet incompleti e/o non veritieri in ordine alla tipologia e descrizione di attività erogabile, alle tariffe, alle ulteriori spese, alle specifiche condizioni preliminari richieste ai clienti per poter avviare le attività a tutela e alla incertezza ed eventualità dell’esito favorevole in quanto dipendente dalla disponibilità dei creditori - Violazione degli artt. 21 e 22 del D.Lgs. n. 206/2005 - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Omessa indicazione di informazioni rilevanti e necessarie per consentire al consumatore medio di poter assumere, in modo consapevole, una decisione di natura commerciale - Attività della società rivolta ad un soggetto già esposto sul piano debitorio, e, quindi, ad un consumatore che si trova in una situazione di evidente difficoltà e fragilità emotiva.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento