20 maggio 2024
Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 20/05/2024, n. 1881 [Concorrenza - Poste Italiane s.p.a. ritenuta responsabile di aver permesso a PostePay di commercializzare e promuovere le offerte di Poste Energia tramite la propria rete postale - Violazione dell’art. 8, co. 2, quater L. n. 287/1990 - Provvedimento cautelare di AGCM - Istanza di sospensione]
Concorrenza - Poste Italiane s.p.a. ritenuta responsabile di aver permesso a PostePay di commercializzare e promuovere le offerte di Poste Energia tramite la propria rete postale, consentendo alla sola controllata e non anche ad altri concorrenti, operanti nel medesimo mercato della vendita al dettaglio di energia elettrica e gas naturale, l’accesso, a condizioni equivalenti, a beni e risorse delle quali Poste ha la disponibilità esclusiva per garantire l’esercizio del servizio universale postale - Violazione dell’art. 8, co. 2, quater L. n. 287/1990 - Provvedimento cautelare di AGCM - Istanza di sospensione - Rigetto - Appello - Accoglimento - Esecuzione della misura adottata da AGCM atta a determinare effetti potenzialmente impattanti sull’intera organizzazione di Poste Italiane avuto riguardo alla natura delle misure imposte dall’Autorità - Soggetti del Gruppo Poste, nella specie Poste Energia, aventi un vantaggio competitivo potenzialmente suscettibile di alterare la concorrenza nel mercato di riferimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento