10 maggio 2024
Consiglio di Stato, sez. III, 10/05/2024, n. 4242 [Concorrenza - Istanza di società farmaceutica rivolta all’AIFA per poter accedere a parte della documentazione in possesso dell’Amministrazione e relativa all’istanza di impresa concorrente per la reiterazione delle domande di autorizzazione all’immissione in commercio di prodotti allergeni, ex art. 1, commi 1 e 5, del D.L. n. 160/1996]
Concorrenza - Istanza di società farmaceutica rivolta all’AIFA per poter accedere a parte della documentazione in possesso dell’Amministrazione e relativa all’istanza di impresa concorrente per la reiterazione delle domande di autorizzazione all’immissione in commercio di prodotti allergeni, ex art. 1, commi 1 e 5, del D.L. n. 160/1996 (Misure urgenti per l’efficacia dell’azione amministrativa nel settore dei medicinali e dei presidi medico-chirurgici) - Accoglimento - Ricorso della società controinteressata - Rigetto - Appello - Contestata la ritenuta sussistenza di un rapporto di concorrenzialità tra le due società, dal momento che le stesse non opererebbero nello stesso segmento di mercato - Medicinali prodotti dalle due società aventi forme farmaceutiche, principi attivi e indicazioni di utilizzo completamente diversi - Rigetto - Società ritenute competere sul medesimo mercato, poiché entrambe producono farmaci volti a trattare le medesime patologie, a prescindere dalle modalità di commercializzazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento