• Concorrenza - Aspetti generali -Telecomunicazioni (TLC)

2 maggio 2024

Consiglio di Stato, sez. V, 02/05/2024, n. 3979 [Concorrenza - Procedura di gara avente ad oggetto la proposta di partenariato pubblico privato in finanza di progetto per la realizzazione, gestione, conduzione e manutenzione di infrastrutture di connettività abilitanti il 5G e il Wi-Fi nel territorio comunale di Roma Capitale - Aggiudicazione]

Concorrenza - Procedura di gara avente ad oggetto la proposta di partenariato pubblico privato in finanza di progetto per la realizzazione, gestione, conduzione e manutenzione di infrastrutture di connettività abilitanti il 5G e il Wi-Fi nel territorio comunale di Roma Capitale - Aggiudicazione - Istanza di accesso agli atti presentata da operatore di telecomunicazioni non partecipante alla procedura - Silenzio-diniego - Ricorso - Accoglimento - Appello - Erroneità della sentenza nella parte in cui non considera che l’istanza di accesso del cui diniego si controverte riguarda gli atti della procedura di aggiudicazione, rispetto alla quale l’istante non sarebbe portatore di alcun interesse attuale, concreto e diretto - Accoglimento - Nozione eurounitaria ampia di interesse a ricorrere da ritenere funzionale ad assicurare un ricorso efficace ai concorrenti, al fine di favorire la tutela di chi aspira all’aggiudicazione, e costituente strumento di apertura alla concorrenza del mercato-Inapplicabilità alla fattispecie.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento