• Concorrenza - Aspetti generali -Telecomunicazioni (TLC)

28 maggio 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 28/05/2024, n. 4721 [Concorrenza - Controversia riguardante la debenza degli importi, fatturati da Telecom a carico di operatore di telecomunicazioni, riguardanti contributi inerenti ai servizi bitstream dallo stesso acquistati da Telecom sul mercato all’ingrosso - Servizi bitstream, offerti in modalità condivisa o naked]

Concorrenza - Controversia riguardante la debenza degli importi, fatturati da Telecom a carico di operatore di telecomunicazioni, riguardanti contributi inerenti ai servizi bitstream dallo stesso acquistati da Telecom sul mercato all’ingrosso - Servizi bitstream, offerti in modalità condivisa o naked, consistenti nella fornitura, da parte dell’operatore storico Telecom a favore degli operatori alternativi (cd. OLO, Other Licensed Operators), dietro versamento di un canone soggetto a regolamentazione, di un accesso virtuale alla banda larga su diversi livelli della rete - Controversia risolta da AGCOM con delibera n. 584/13/CONS - Impugnazione - Rigetto - Appello dell’OLO - Rigetto - Domanda restitutoria avanzata dalla società appellante verso Telecom ritenuta non fondata considerato che le somme fatturate da Telecom a carico della stessa trovano titolo negli accordi commerciali tra i due soggetti e nei provvedimenti con cui l’Autorità ha approvato le offerte Telecom escludendo che contrastino con i principi di non discriminazione e parità di trattamento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento