16 maggio 2024
Consiglio di Stato, sez. V, 16/05/2024, n. 4349 [Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di Assistenza Tecnica all’Autorità di Gestione del PSR Calabria - Aggiudicazione - Ricorso - Aggiudicataria ritenuta autrice di file contenenti documenti di precedente e analoga gara, poi revocata, e responsabile di aver riutilizzato i predetti documenti per nuova gara]
Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di Assistenza Tecnica all’Autorità di Gestione del PSR Calabria - Aggiudicazione - Ricorso - Aggiudicataria ritenuta autrice di file contenenti documenti di precedente e analoga gara, poi revocata, e responsabile di aver riutilizzato i predetti documenti, con minime variazioni, anche per la nuova gara - Annullamento della procedura - Revoca della proroga tecnica - Impugnazione - Rigetto - Possibile pregressa conoscenza da parte della società di documenti poi trasfusi nella procedura d’appalto - Appello - Concrete circostanze di fatto e di tempo escludenti che sia stata falsata la concorrenza - Rigetto - Modalità in cui si è svolta la vicenda atte ad evidenziare il vulnus alla par condicio competitorum, e quindi all’imparzialità dell’azione amministrativa, a cui deve conformarsi una procedura selettiva pubblica - Inapplicabile il regime giuridico ex art. 67 del d.lgs. n. 50/2016, previsto in materia di partecipazione alla preparazione della procedura di appalto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento