• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

3 maggio 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 03/05/2024, n. 4056 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società titolare di emittente televisiva ritenuta responsabile della avvenuta trasmissione di un servizio promozionale senza che lo stesso fosse segnalato nel corso della programmazione televisiva - Sanzione AGCOM]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società titolare di emittente televisiva ritenuta responsabile della avvenuta trasmissione di un servizio promozionale senza che lo stesso fosse segnalato nel corso della programmazione televisiva - Violazione dell’art. 3, co. 2, del “Regolamento in materia di pubblicità radiotelevisiva e televendite” allegato alla delibera AGCOM n. 538/01/CSP - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Accoglimento - Appello di AGCOM - Rigetto - Non emerso alcun riferimento alla richiesta presentata espressamente dalla società e volta ad ottenere una audizione al fine di descrivere le ragioni che avrebbero dovuto indurre l’autorità procedente a dirigere diversamente l’istruttoria e il suo esito, tenuto conto della difficoltà di dimostrare attraverso adeguata documentazione che il comportamento è stato tenuto dall’emittente in violazione delle norme regolatrici adottate dall’Agcom in materia di diffusione di messaggi pubblicitari in assenza di segnalazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento