20 maggio 2024
Consiglio di Stato, sez. VII, 20/05/2024, n. 4466 [Concorrenza - Appalto di servizi di pulizia indetto da Università - Aggiudicazione - Ricorso della terza classificata - Presunta carenza dei requisiti di ordine generale attinenti alla moralità professionale delle prime due classificate in violazione dell’art. 80, D.Lgs. n. 50/2016]
Concorrenza - Appalto di servizi di pulizia indetto da Università - Aggiudicazione - Ricorso della terza classificata - Presunta carenza dei requisiti di ordine generale attinenti alla moralità professionale delle prime due classificate in violazione dell’art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 - Aggiudicataria risultata destinataria di accertamenti di violazione della normativa a tutela dei lavoratori da parte dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro - Seconda classificata risultata destinataria della grave sanzione antitrust adottata dall’AGCM nei propri confronti per intesa restrittiva della concorrenza in relazione alla gara Consip FM4 - Rigetto - Appello - Non adeguatamente provate le deduzioni della ricorrente circa il fatto che le giustificazioni fornite dalla aggiudicataria sarebbero il frutto di una strategia anticoncorrenziale che non sarebbe poi stata messa in atto in sede esecutiva - Omesso il riferimento al processo di self cleaning attivato dalla seconda classificata e la riduzione della sanzione di AGCM, disposta in giudizio.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento