2 luglio 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 02/07/2024, n. 5827 [Concorrenza - Abuso di dipendenza economica - Offerta al pubblico di servizi di social media che consentono la condivisione, fra gli altri, dei contenuti musicali protetti da SIAE in una Audio Library - Archivio reso disponibile agli utenti in virtù di una licenza (denominata “Music Rights Agreement” o MRA) negoziata con SIAE]
Concorrenza - Abuso di dipendenza economica - Offerta al pubblico di servizi di social media che consentono la condivisione, fra gli altri, dei contenuti musicali protetti da SIAE in una Audio Library - Archivio reso disponibile agli utenti in virtù di una licenza (denominata “Music Rights Agreement” o MRA) negoziata con SIAE - Sussistenza di uno stato di dipendenza economica di SIAE nei confronti del titolare della piattaforma (META Platforms Inc.) riconducibile alla previsione di cui all’art. 9 della L. n. 192/1998, come novellato dalla legge annuale per il mercato e la concorrenza n. 118/2021, introduttiva della presunzione di dipendenza dell’impresa che utilizzi i servizi di intermediazione forniti da una piattaforma digitale- Misura cautelare di AGCM ex art. 14 della legge antitrust - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento - Pregiudizio prospettato dalla SIAE da ritenere generico e indeterminato e meramente economico e, quindi, per definizione privo del carattere dell’irreparabilità - Interesse al corretto funzionamento del mercato non identificabile con l’interesse della SIAE al mantenimento delle proprie quote di mercato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento