• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

17 giugno 2024

Consiglio di Stato, sez. III 17/06/2024, n. 5426 [Concorrenza - Gara per la fornitura di “Videolaparoscopi e suturatrici meccaniche” per Aziende Ospedaliere - Alterazione del contenuto di un articolo scientifico allegato da società alla propria offerta tecnica ai fini della attribuzione di punteggio relativo al corrispondente criterio di valutazione - Esclusione dalla procedura]

Concorrenza - Gara per la fornitura di “Videolaparoscopi e suturatrici meccaniche” per Aziende Ospedaliere - Alterazione del contenuto di un articolo scientifico allegato da società alla propria offerta tecnica ai fini della attribuzione di punteggio relativo al corrispondente criterio di valutazione - Esclusione dalla procedura - Annullamento giudiziale del provvedimento di esclusione - Confermata dalla stazione appaltante (s.a.) l’esclusione in sede di riedizione della valutazione di affidabilità - Ricorso - Rigetto - Esclusione intervenuta in quanto la valutazione spettante alla s.a. in ordine all’integrazione di gravi illeciti professionali ex art. 80, co. 5, lett. c), D.Lgs. n. 50 del 2016 e relative omissioni informative ex lett. c-bis) ha natura discrezionale- Appello - Rigetto - Valutato dalla s.a., con adeguata motivazione che quanto accaduto incidesse sull’affidabilità della ricorrente nella specifica procedura (la presentazione del documento non corretto ha prodotto, con evidenza, un effetto forviante sullo svolgimento della procedura).

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento