5 luglio 2024
Consiglio di Stato, sez. III, 05/07/2024, n. 5988 [Concorrenza - D.G.R. Puglia n. 1946 del 22 dicembre 2022 avente ad oggetto “Determinazione del fondo unico di remunerazione per l’anno 2023, per il riconoscimento delle prestazioni sanitarie da erogarsi in regime ambulatoriale da parte delle strutture sanitarie istituzionalmente accreditate, insistenti nel territorio della Regione Puglia]
Concorrenza - D.G.R. Puglia n. 1946 del 22 dicembre 2022 avente ad oggetto “Determinazione del fondo unico di remunerazione per l’anno 2023, per il riconoscimento delle prestazioni sanitarie da erogarsi in regime ambulatoriale da parte delle strutture sanitarie istituzionalmente accreditate, insistenti nell’ambito territoriale della Regione Puglia” - Impugnazione - Non attribuito alcun punteggio in corrispondenza dei lavoratori ultrasettantenni che prestassero la propria attività lavorativa all’interno della struttura privata, nella griglia di valutazione per l’assegnazione di un punteggio ai soggetti accreditati - Delibera impugnata limitativa della libertà economica di rilevanza costituzionale e della libertà di concorrenza dei professionisti medici - Rigetto - Appello - Inammissibilità - Rilevanza del fine evidenziato dalla difesa regionale di non attribuire alle strutture accreditate un doppio vantaggio relativo al minore carico contributivo relativo ai dipendenti ultrasettantenni e al riconoscimento della premialità connessa alla valorizzazione degli stessi per l’assegnazione di budget.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento