18 giugno 2024
Consiglio di Stato, sez. V, 18/06/2024, n. 5450 [Concorrenza - Procedura aperta indetta dalla Banca d’Italia per l’affidamento del servizio di manutenzione degli impianti elettrici e fonia installati presso alcune filiali - Aggiudicazione - Società, seconda graduata e destinataria del provvedimento di aggiudicazione a seguito dello scorrimento della graduatoria]
Concorrenza - Procedura aperta indetta dalla Banca d’Italia per l’affidamento del servizio di manutenzione degli impianti elettrici e fonia installati presso alcune filiali - Aggiudicazione - Società, seconda graduata e destinataria del provvedimento di aggiudicazione a seguito dello scorrimento della graduatoria, esclusa per la ritenuta presenza della causa ostativa di cui all’art. 80, co. 5, lett. c), del D.Lgs. n. 50 del 2016 - Amministratore della società ritenuto responsabile di aver posto in essere una condotta penalmente rilevante integrante la fattispecie dell’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale, rientrante tra le ipotesi delittuose previste quali cause obbligatorie di esclusione - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Gravi illeciti professionali - Mancato riscontro della società alla richiesta di produzione documentale, in violazione il principio di leale collaborazione, quale reticenza colpevole nella misura in cui non consente alla stazione appaltante una corretta ricostruzione della fattispecie, autonomamente rilevante quale causa di esclusione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento