• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Telecomunicazioni (TLC)

24 luglio 2024

Consiglio di Stato, sez. V, 24/07/2024, n. 6688 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gara indetta da Società di committenza regionale per la stipula di un accordo quadro per l’affidamento del servizio di trasmissione dati a larga banda - Aggiudicazione a TIM s.p.a. - Impugnazione]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gara indetta da Società di committenza regionale per la stipula di un accordo quadro per l’affidamento del servizio di trasmissione dati a larga banda - Aggiudicazione a TIM s.p.a. - Impugnazione - Rigetto - Appello - Accoglimento limitato al motivo con cui si deduce la violazione dell’art. 80, co. 5, lett. c), del Codice dei contratti pubblici, per l’omessa valutazione dell’illecito antitrust addebitato a TIM con il provvedimento dell’AGCM ai fini della sua incidenza sull’affidabilità e integrità professionale della società - Abuso di posizione dominante ai sensi dell’art. 102 TFUE - Gara aggiudicata nuovamente a TIM in ragione della ritenuta diversità tra i due mercati rilevanti (quello oggetto del provvedimento sanzionatorio e quello per il quale è stata indetta la gara) - Ricorso di società concorrente - Accoglimento - Appello di TIM - Rigetto - Concreta commissione di condotte abusive della posizione dominante nei mercati di rilievo comuni alla gara.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento