• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

19 luglio 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 19/07/2024, n. 6532 [Concorrenza - Intese - Intesa realizzata nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato (“Intesa sui Fogli”) - Intesa realizzata nel mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato (“Intesa sugli Imballaggi”) - Intesa per oggetto restrittiva della concorrenza]

Concorrenza - Intese - Intesa realizzata nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato (“Intesa sui Fogli”) -  Intesa realizzata nel mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato (“Intesa sugli Imballaggi”) - Intesa per oggetto restrittiva della concorrenza, contraria all’art. 101 TFUE, consistente in un’unica e complessa intesa portata avanti nel tempo e volta a distorcere fortemente le dinamiche concorrenziali  - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Appello - Accoglimento parziale - Ricorso per l’ottemperanza della sentenza, sia con riferimento alla sanzione-fogli che alla sanzione-imballaggi, per riconoscere una ulteriore riduzione nonché per accertare e dichiarare la nullità del provvedimento di rideterminazione della sanzione di AGCM - Fondata la pretesa della società ad ottenere una riduzione ulteriore della sanzione, in relazione ad entrambe le intese, per l’attività di implementazione del programma di compliance antistrust svolta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento