• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Banche, assicurazioni e finanziarie

23 luglio 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 23/07/2024, n. 6621 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Annullamento della sanzione irrogata dall'AGCM nei confronti di Zuritel S.p.A. per una pratica commerciale scorretta nel settore assicurativo - Contestata l’incompetenza dell’AGCM a favore dell’autorità del settore assicurativo - Sentenza della Corte di Giustizia a favore della competenza dell’AGCM]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Annullamento della sanzione irrogata dall'AGCM nei confronti di Zuritel S.p.A. per una pratica commerciale scorretta nel settore assicurativo - Pratica commerciale scorretta consistente in una campagna pubblicitaria con cui Zuritel invitava i consumatori a chiedere un preventivo della polizza auto, promettendo di corrispondere un buono carburante pari a 50 euro nel caso in cui l’importo stesso fosse più elevato di quella già stipulata dai consumatori - Contestata l’incompetenza dell’AGCM a favore dell’autorità del settore assicurativo - Sentenza della Corte di Giustizia a favore della competenza dell’AGCM - Termine per la riassunzione del giudizio avente carattere perentorio - Escluso l'errore scusabile in capo all’AGCM per la mancata riassunzione del giudizio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento