• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

5 agosto 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 05/08/2024, n. 6978 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Compagnia aerea ritenuta responsabile di aver posto in essere un abuso di posizione dominante mediante condotte volte ad ostacolare le agenzie di viaggio online e offline nella vendita di biglietti aerei al fine di favorire le vendite dei titoli di viaggio sul proprio sito web]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Compagnia aerea ritenuta responsabile di aver posto in essere un abuso di posizione dominante mediante condotte volte ad ostacolare le agenzie di viaggio online e offline nella vendita di biglietti aerei al fine di favorire le vendite dei titoli di viaggio sul proprio sito web - Avvio del procedimento da parte di AGCM e successiva estensione dello stesso alla società del medesimo gruppo con sede in Irlanda - Richiesta da AGCM l’assistenza della omologa Autorità irlandese per accertamenti da svolgersi in loco - Ricorso - Illegittimità della richiesta di collaborazione per omessa preventiva adozione di un provvedimento ispettivo ai sensi dell’art. 10 del d.P.R. n. 217/1998 - Richiesta l’adozione della misura cautelare atipica dell’inibitoria all’utilizzo di quanto acquisito da parte di AGCM - Accoglimento - Appello di AGCM - Eccezione di inammissibilità- Ordinanza istruttoria non immediatamente ricorribile in appello -Accoglimento dell’eccezione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento