• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

5 agosto 2024

Consiglio di Stato, sez. V, 05/08/2024, n. 6969 [Concorrenza - Gara di appalto per la manutenzione dei mezzi AMA - Esclusi dall’aggiudicazione i vincitori, risultati aggiudicatari anche nella precedente edizione della stessa gara, per la presenza di una serie di inadempimenti legati alla esecuzione dei contratti relativi al pregresso appalto - Decisione di non aggiudicare l’appalto]

Concorrenza - Gara di appalto per la manutenzione dei mezzi AMA - Esclusi dall’aggiudicazione i vincitori, risultati aggiudicatari anche nella precedente edizione della stessa gara, per la presenza di una serie di inadempimenti legati alla esecuzione dei contratti relativi al pregresso appalto - Decisione di non aggiudicare l’appalto - Affidamento del servizio mediante contratto ponte a diverso operatore nelle more della indizione di nuova gara - Ricorso - Rigetto - Mancata aggiudicazione dovuta ai numerosi pregressi inadempimenti contrattuali imputabili alle ricorrenti - Sussistenti i presupposti per la procedura negoziata senza pubblicazione di un bando (affidamento diretto) sia per la estrema urgenza (data dalla necessità di non interrompere il servizio di smaltimento rifiuti), sia per la imprevedibilità della situazione non altrimenti addebitabile alla stazione appaltante - Appello - Rigetto - Giudizio di complessiva inaffidabilità risultato sufficientemente e adeguatamente motivato.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento