• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

5 agosto 2024

Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana, sez. giurisdiz., 05/08/2024, n. 617 [Concorrenza - Istanza di società appartenente a gruppo armatoriale attivo nel settore del trasporto marittimo passeggeri e merci per il rilascio di una concessione demaniale marittima per la realizzazione di un molo d’attracco per navi traghetto per il collegamento Messina-Reggio Calabria]

Concorrenza - Istanza di società appartenente a gruppo armatoriale attivo nel settore del trasporto marittimo passeggeri e merci per il rilascio di una concessione demaniale marittima per la realizzazione di un molo d’attracco per navi traghetto per il collegamento Messina-Reggio Calabria e viceversa, per il trasporto su gomma di autoveicoli e mezzi pesanti - Diniego - Non rilasciabile la concessione richiesta stante il divieto di cui all’art. 18, co. 7, L. n. 84/1994, essendo la ricorrente già titolare di una concessione presso differente porto e dovendo entrambi i menzionati porti essere considerati come un “unico mercato rilevante” - Ricorso - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Non criticabile l’operato dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto che ha negato la concessione demaniale marittima all’appellata a maggior tutela della competizione concorrenziale tra gli operatori economici - Richiamo al parere di AGCM reso il 24 ottobre 2022.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento