10 settembre 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 10/09/2024, n. 7503 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società erogante servizi di trasporto passeggeri su gomma ritenuta responsabile di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette individuate nell’avere continuato a vendere titoli di viaggio durante il periodo della pandemia nonostante i vari provvedimenti governativi Covid]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società erogante servizi di trasporto passeggeri su gomma ritenuta responsabile di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette individuate nell’avere continuato a vendere titoli di viaggio durante il periodo della pandemia nonostante i vari provvedimenti governativi Covid che avrebbero determinato la scelta del professionista di annullare le corse, nonché, una volta venduti i biglietti, nel non aver prestato adeguata informazione e assistenza - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 23, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Non tenuto dal professionista un livello di diligenza professionale adeguato a quanto il consumatore medio si sarebbe atteso soprattutto in un momento così delicato come quello dell’emergenza pandemica - Appello - Rigetto - Violazione di regole di condotta in cui consta la negligenza imputata alla società - Esigibilità di una condotta diversa da quella concretamente adottata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento