• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Servizi postali

12 settembre 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 12/09/2024, n. 7540 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società esercente servizio di corriere espresso nazionale, ritenuta responsabile di aver omesso sul proprio sito web informazioni rilevanti quali la descrizione dei servizi offerti con indicazione dei prezzi e degli standard di qualità di ciascuno, la modulistica]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società esercente servizio di corriere espresso nazionale, ritenuta responsabile di aver omesso sul proprio sito web informazioni rilevanti quali la descrizione dei servizi offerti con indicazione dei prezzi e degli standard di qualità di ciascuno, la modulistica o formulario per proporre reclamo per il disservizio postale, per la eventuale domanda di conciliazione e per la risoluzione delle controversie dinanzi all'Autorità, i riferimenti ai servizi gratuiti per assistenza clienti e lo schema riassuntivo dei rimborsi e/o indennizzi previsti per ciascun prodotto postale in caso di disservizio - Violazione delle disposizioni della “Direttiva generale per l'adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi” (Delibera n. 413/14/CONS) - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Accoglimento - Appello - Accoglimento - AGCOM non incorsa nei vizi di legittimità contestati dall’operatore e reiterati nella sede di appello, segnalando significativamente l'elevata qualificazione professionale del soggetto agente e la gravità della condotta.

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