9 ottobre 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 09/10/2024 n. 8104 [Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Operazione di concentrazione avente ad oggetto l’acquisizione da parte di Iren Ambiente S.p.A. del controllo esclusivo di società operante nei mercati a valle della selezione e trattamento dei rifiuti da imballaggi in plastica da RSU (rifiuti solidi urbani)]
Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Operazione di concentrazione avente ad oggetto l’acquisizione da parte di Iren Ambiente S.p.A. del controllo esclusivo di società operante nei mercati a valle della selezione e trattamento dei rifiuti da imballaggi in plastica da RSU (rifiuti solidi urbani) - Notifica all’Antitrust ex art. 16 della L. n. 287/90 - Delibera di non avvio di istruttoria - Operazione di concentrazione notificata non comportante alcuna costituzione, o rafforzamento, di una posizione dominante nei mercati interessati, tale da eliminare, o ridurre in modo sostanziale e durevole, la concorrenza - Ricorso di società concorrente - Rischio del rafforzamento della posizione dominante di Iren nei mercati della raccolta e trasporto dei rifiuti urbani (RTU) a monte, in cui quest’ultima è già monopolista, e della costituzione di una uguale posizione dominante nel mercato della selezione (nel quale entrava con l’acquisizione) - Rigetto - Appello - Rigetto - Giustificata l’integrazione delle varie fasi della filiera.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento