• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

2 ottobre 2024

Consiglio di Stato, sez. V, 02/10/2024 n. 7911 [Concorrenza - Revoca dell’aggiudicazione disposta in favore della società all’esito della procedura di gara per l’affidamento dell’accordo quadro per la manutenzione triennale delle aree verdi del Comune - Revoca disposta in relazione a vicende, oggetto di annotazione nel casellario informatico tenuto dall’ANAC]

Concorrenza - Revoca dell’aggiudicazione disposta in favore della società all’esito della procedura di gara per l’affidamento dell’accordo quadro per la manutenzione triennale delle aree verdi del Comune - Revoca disposta in relazione a vicende, oggetto di annotazione nel casellario informatico tenuto dall’ANAC, ritenute rilevanti quali gravi illeciti professionali ex art. 80, co. 5, lett. c-ter), del D.Lgs. n. 50/2016 - Risoluzione di precedente contratto di appalto, avente medesimo oggetto di quello della gara in esame, per grave inadempimento alle obbligazioni contrattuali da parte della società - Commissione di atti diretti ad affidare, in via di fatto, l’esecuzione, parziale o totale, di pregresso appalto ad altra ditta concorrente in gara, esclusa per carenza dei requisiti generali e speciali - Rigetto - Appello - Rigetto - Provvedimento impugnato fondato su diverse ragioni da sole sufficienti a motivare la revoca dell’aggiudicazione dell’appalto di cui trattasi - Inaffidabilità professionale dell’operatore economico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento