29 ottobre 2024
Consiglio di Stato, sez. V, 29/10/2024, n. 8624 [Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento in concessione di servizi museali - Ricorso di operatori del settore e facenti parte dell’ATI attuale gestore dei servizi oggetto di gara - Inammissibilità - Clausole impugnate non ritenute impeditive della presentazione dell’offerta]
Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento in concessione di servizi museali - Ricorso di operatori del settore e facenti parte dell’ATI attuale gestore dei servizi oggetto di gara - Inammissibilità - Clausole impugnate non ritenute impeditive della presentazione dell’offerta, afferendo la valorizzazione ad un atto gestionale a rilevanza interna, rimanendo la titolarità del servizio in capo all’Amministrazione, ed essendo i requisiti di partecipazione richiesti congrui rispetto ai servizi a base di gara - Appello - Violazione del principio di concorrenza - Rigetto - Onere della parte appellante dimostrare che le clausole oggetto di contestazione avessero impedito la sua partecipazione o la formulazione di un’offerta ammissibile e economicamente sostenibile - Società ricorrente non riuscita a dimostrare che le clausole avversate dalla lex specialis di gara, avuto riguardo alla sua organizzazione aziendale, con assoluta certezza impedissero la formulazione di un’offerta ammissibile, economicamente sostenibile.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento