29 ottobre 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 29/10/2024, n. 8610 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Campagna pubblicitaria di Poste Italiane s.p.a. per la promozione denominata “PROMO 4%” che prevedeva la possibilità di ottenere, a determinate condizioni, il tasso di remunerazione del 4% sulle somme depositate sulle varie tipologie di conti correnti offerti da Poste]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Campagna pubblicitaria di Poste Italiane s.p.a. per la promozione denominata “PROMO 4%” che prevedeva la possibilità di ottenere, a determinate condizioni, il tasso di remunerazione del 4% sulle somme depositate sulle varie tipologie di conti correnti offerti da Poste - Poste ritenuta responsabile di aver fornito ai consumatori informazioni incomplete sul prodotto e di aver omesso di fornire ai consumatori, anche successivamente alla diffusione dei messaggi, le informazioni necessarie per monitorare il soddisfacimento delle condizioni previste per ottenere il tasso di remunerazione del 4% - Violazione degli artt. 20 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Restrizioni imposte dai mezzi di comunicazione utilizzati e rinvio dei messaggi pubblicitari alle più estese informazioni pubblicate sul sito web di Poste quali circostanze tenute presenti dall’Autorità, ma non ritenute idonee ad elidere la portata decettiva della pratica.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento