• Concorrenza - Intese -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

13 novembre 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 13/11/2024, n. 9104 [Concorrenza - Intese - Settore dei diritti televisivi - Provvedimento AGCM avente ad oggetto l'accertamento di condotte poste in essere da varie società volte a coordinare la partecipazione ed il contenuto delle offerte economiche nelle procedure di gara indette dalla Lega Serie A per l’assegnazione dei diritti TV]

Concorrenza - Intese - Settore dei diritti televisivi - Provvedimento AGCM avente ad oggetto l'accertamento di condotte poste in essere da varie società volte a coordinare la partecipazione ed il contenuto delle offerte economiche nelle procedure di gara indette dalla Lega Serie A per l’assegnazione dei diritti TV per la visione delle competizioni di calcio nei territori diversi dall’Italia - Intesa restrittiva della concorrenza in violazione dell’articolo 101 del TFUE - Irrogazione della sanzione - Violazione delle previsioni di cui agli artt. 14 della L. n. 689/1981 e 6 della CEDU - Obbligo dell’AGCM di avviare tempestivamente il procedimento istruttorio una volta a conoscenza dei fatti rilevanti - Irrilevante il quesito pregiudiziale dinanzi alla CGUE.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento