19 novembre 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 19/11/2024, n. 9317 [Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Invio ad AGCM di una richiesta di autorizzazione a procedere ad un’operazione di concentrazione di società operanti nel settore dell’editoria e della distribuzione di quotidiani e periodici ex art. 16, co. 1, L. 287/1990 - Concessione dell’autorizzazione all’operazione condizionata]
Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Invio ad AGCM di una richiesta di autorizzazione a procedere ad un’operazione di concentrazione di società operanti nel settore dell’editoria e della distribuzione di quotidiani e periodici ex art. 16, co. 1, L. 287/1990 - Concessione dell’autorizzazione all’operazione condizionata al rispetto di misure comportamentali finalizzate a neutralizzare gli effetti anticoncorrenziali derivanti dalla stessa - Segnalazione dell’inottemperanza - Archiviazione della segnalazione - Ricorso - Accoglimento parziale - Appello principale della società segnalante - Appello incidentale di AGCM - Rigetto dell’appello principale - Accoglimento dell’appello incidentale - Appurato dall’AGCM come l’oggetto della segnalazione coincidesse puntualmente con una delle questioni analizzate dall’Autorità e “risolte” nel provvedimento di autorizzazione all’operazione di concentrazione societaria, con specifico riguardo alla sussistenza di possibili criticità concorrenziali.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento