• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

11 novembre 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 11/11/2024, n. 8989 [Concorrenza - Intese - Intesa volta a distorcere le dinamiche concorrenziali nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato ed una seconda e intesa nel mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato - Sanzione di AGCM]

Concorrenza - Intese - Società ritenuta responsabile di aver posto in essere unitamente ad altre società del mercato di riferimento una prima intesa per oggetto restrittiva della concorrenza contraria all’art. 101 TFUE consistente in un’unica e complessa intesa (“Intesa fogli”) volta a distorcere le dinamiche concorrenziali nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato ed una seconda intesa (“Intesa imballaggi”) nel mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento limitato alla sola quantificazione della sanzione - Ricorso per revocazione - Giudice di appello incorso in un errore sul fatto in quanto non avrebbe esaminato il motivo dell’appello proposto dalla società a mezzo del quale è stata denunciata l’illegittimità del provvedimento gravato in prime cure nella parte in cui ha accertato un ruolo di leadership della prefata società nella ambito dell’ “Intesa fogli” - Fondatezza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento