26 novembre 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 26/11/2024, n. 9474 [Concorrenza - Intese - Società inclusa tra i soggetti parte di un’intesa per oggetto restrittiva della concorrenza, ai sensi dell'art. 101 del TFUE, nel mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato - Accertata esistenza di due intese]
Concorrenza - Intese - Società inclusa tra i soggetti parte di un’intesa per oggetto restrittiva della concorrenza, ai sensi dell'art. 101 del TFUE, nel mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato - Accertata esistenza di due intese, di cui la prima relativa al mercato della produzione e commercializzazione dei fogli di cartone ondulato e la seconda, relativa al mercato della produzione e commercializzazione degli imballaggi (ossia delle scatole) - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento limitatamente alla quantificazione della sanzione pecuniaria - Rideterminazione della sanzione da parte dell'Autorità - Ricorso per l’ottemperanza del giudicato - Accoglimento - Trattamento sanzionatorio da rimodulare tenendo conto delle circostanze attestanti che la ricorrente in ottemperanza ha assunto un ruolo marginale e temporalmente limitato nella concertazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento