21 novembre 2024
Consiglio di Stato, sez. VII, 21/11/2024, n. 9362 [Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento della gestione delle residenze universitarie e degli uffici amministrativi dell’ADISU - Esclusione dalla gara di società e del RTI a cui la stessa partecipava - Società sanzionata da AGCM per aver partecipato ad un’intesa anticoncorrenziale in violazione dell’art. 101 del TFUE]
Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento della gestione delle residenze universitarie e degli uffici amministrativi dell’ADISU - Esclusione dalla gara di società e del RTI a cui la stessa partecipava - Società sanzionata da AGCM per aver partecipato ad un’intesa anticoncorrenziale in violazione dell’art. 101 del TFUE, avente ad oggetto il condizionamento dell’esito della gara pubblica denominata FM4 - Condotta ritenuta integrante un grave illecito professionale, incidente sull’affidabilità ed integrità della società, e rispetto alla quale erano insufficienti le misure di self-cleaning e la loro irrilevanza per attività pregresse rispetto alla gara in esame - Ricorso - Rigetto - Appello - Errori di valutazione delle misure di self-cleaning da parte della stazione appaltante - Accoglimento - Non ravvisabile nella fattispecie una adeguata e puntuale motivazione della s.a. sulle plurime misure di self-cleaning assunte dalla società.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento