• Concorrenza - Aspetti generali -Riciclaggio e smaltimento dei rifiuti

21 gennaio 2025

Consiglio di Stato, sez. IV, 21/01/2025, n. 416 [Concorrenza - Delibera comunale - Disposta acquisizione di una partecipazione societaria in società a capitale interamente pubblico, posseduto da diversi Comuni - Affidamento in house providing del servizio di igiene urbana e ambientale e dei servizi connessi nel territorio comunale]

Concorrenza - Delibera comunale - Disposta acquisizione di una partecipazione societaria in società a capitale interamente pubblico, posseduto da diversi Comuni - Affidamento in house providing del servizio di igiene urbana e ambientale e dei servizi connessi nel territorio comunale a favore di società, a sua volta, controllata dalla prima - Impugnazione - Accoglimento - Appello principale - Appello incidentale - Accoglimento del solo appello principale - Sussistenti i presupposti per l’applicazione dell’istituto dell’in house providing - Deliberazione consiliare impugnata corredata dalla motivazione analitica di cui all’art. 5 D.Lgs. n. 175/2016, con esplicitazioni delle ragioni del mancato ricorso al mercato, con specifica indicazione dei benefici attesi per la collettività.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento