consiglio di stato

  • Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

Consiglio di Stato, sez. V, 03/02/2025, n. 803 [Concorrenza - Servizio di trasporto pubblico locale - Gare pubbliche - Proroghe illegittime del servizio di trasporto pubblico locale nella Capitale a causa della mancanza di una tempestiva scelta tra affidamento in house e gara pubblica da parte del Comune di Roma - Legittimazione ad agire di AGCM]

Concorrenza - Servizio di trasporto pubblico locale - Gare pubbliche - Proroghe illegittime del servizio di trasporto pubblico locale nella Capitale a causa della mancanza di una tempestiva scelta tra affidamento in house e gara pubblica da parte del Comune di Roma - Legittimazione ad agire di AGCM - Tutela dell’interesse collettivo al corretto funzionamento del mercato di cui è ente esponenziale l’AGCM in via istituzionale - Esaurimento degli effetti della proroga - Mancata scelta, nei termini prescritti, di uno dei due modelli contemplati dalla normativa (in house oppure privato mediante pubblica gara).

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento