consiglio di stato

  • Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Telecomunicazioni (TLC)

Consiglio di Stato, sez. VI, 11/02/2025, n. 1107 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istanza di gestore telefonico per l’installazione di un impianto di radio trasmissione per rete di telefonia mobile (SRB) - Silenzio-assenso del Comune - Ricorso del Codacons]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istanza di gestore telefonico per l’installazione di un impianto di radio trasmissione per rete di telefonia mobile (SRB) - Silenzio-assenso del Comune - Ricorso del Codacons, dichiarante di agire quale associazione avente tra le proprie finalità statutarie la tutela dell’ambiente e della salute oltre che la cura degli interessi collettivi di utenti e consumatori, e singoli ricorrenti, che assumevano di risiedere e/o di essere proprietari di alloggi nelle immediate vicinanze dell’area interessata dall’installazione - Inammissibilità per carenza di interesse - Appello - Accoglimento dell'appello dei residenti - Rigetto dell'appello del Codacons per insussistenza dell’interesse diffuso (collettivo) alla preservazione dell’ambiente e del paesaggio e alla tutela della salute collettiva di cui alle norme statutarie, in ragione della cui protezione il Codacons afferma di agire.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento