
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. VI, 26/02/2025, n. 1699 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Clausole contenute nei contratti di mutuo fondiario indicizzato al franco svizzero con tasso Libor, commercializzati da banca internazionale britannica, redatte con una formulazione non chiara e trasparente in violazione dell’art. 35 del Codice del consumo]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Clausole contenute nei contratti di mutuo fondiario indicizzato al franco svizzero con tasso Libor, commercializzati da banca internazionale britannica, redatte con una formulazione non chiara e trasparente in violazione dell’art. 35 del Codice del consumo - Clausole vessatorie in quanto risultanti scarsamente intellegibili per il consumatore - Provvedimento di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento - Clausole risultate chiare, sia nelle modalità di operatività del meccanismo di indicizzazione, sia negli effetti di evidente aleatorietà in favore dell’uno o dell’altro contraente - Chiara e comprensibile l'esistenza della doppia indicizzazione del mutuo evidenziata nella documentazione contrattuale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento