consiglio di stato

  • Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali -Telecomunicazioni (TLC)

Consiglio di Stato, sez. VI, 11/03/2025, n. 1989 [Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Settore delle telecomunicazioni - Rapporti tra AGCM e Autorità di settore - Competenza in materia di tutela del consumatore - Competenza dell'AGCM ad intervenire nei casi in cui sia affermato un contrasto con la disciplina dettata dal Codice del Consumo]

Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Settore delle telecomunicazioni - Rapporti tra AGCM e Autorità di settore - Competenza in materia di tutela del consumatore - Competenza dell'AGCM ad intervenire nei casi in cui sia affermato un contrasto con la disciplina dettata dal Codice del Consumo, anche quando la completezza dell'informazione e la chiarezza delle condizioni contrattuali possano rilevare ai fini dell'applicazione della normativa settoriale - Recesso del consumatore e costi post-contrattuali nel settore delle telecomunicazioni - Ambito di applicazione dell'art. 57, commi 3 e 4, del D.Lgs. n. 206/2005 - Prestazione imposta all'operatore per garantire la continuità del servizio a tutela dello stesso consumatore. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento