
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. VI, 19/03/2025, n. 2255 [Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Gestore del servizio telefonico ritenuto responsabile di aver posto in essere condotte contrarie alle previsioni consumeristiche riguardanti la conclusione di contratti a distanza e/o negoziati fuori dei locali commerciali]
Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Gestore del servizio telefonico ritenuto responsabile di aver posto in essere condotte contrarie alle previsioni consumeristiche riguardanti la conclusione di contratti a distanza e/o negoziati fuori dei locali commerciali - Omessa informativa precontrattuale, attivazione della linea e/o di migrazione da altro operatore durante il periodo di recesso, addebito di costi in caso di esercizio del diritto di ripensamento ed omessa informativa sulla facoltà di esercitare il diritto di ripensamento - Violazione degli artt. 49, 50, 51, 54, 55 e 57 del D.Lgs. n. 206/2005 - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento parziale - Autorità tenuta ad acquisire i dati relativi al numero di pratiche interessate rispetto alle quali non è stata riscontrata alcuna violazione in sede d'appello, provvedendo, quindi, alla determinazione del nuovo importo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento