10 giugno 2025
Consiglio di Stato, sez. VI, 10/06/2025, n. 4994 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Diffusione di un'operazione pubblicitaria in cui si promettevano premi in denaro a soggetti che avessero aperto dei conti correnti bancari - Pratica commerciale scorretta ex artt. 21 e 23, lettera u), del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Diffusione di un'operazione pubblicitaria in cui si promettevano premi in denaro a soggetti che avessero aperto dei conti correnti bancari - Pratica commerciale scorretta ex artt. 21 e 23, lettera u), del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Banca ritenuta responsabile di aver predisposto un messaggio pubblicitario ambiguo e ingannevole in quanto, agli occhi del consumatore, la promessa di un premio a fronte di un investimento rilevante andava ricollegata al rendimento finanziario derivante dall’investimento effettuato - Appello - Rigetto - Provvedimento dell'Autorità da ritenere adeguatamente motivato in ordine all’idoneità dei messaggi pubblicitari a trarre in inganno il “consumatore medio”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






