10 giugno 2025
Consiglio di Stato, sez. VI, 10/06/2025, n. 4997 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Diffusone da parte di agenzie, sub-agenzie e singoli operatori attivi nel settore dell’energia elettrica come procacciatori di nuovi clienti per conto della società Enel Energia S.p.A., di informazioni ingannevoli per il tramite di messaggi preregistrati e/o operatori telefonici]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Diffusone da parte di agenzie, sub-agenzie e singoli operatori attivi nel settore dell’energia elettrica come procacciatori di nuovi clienti per conto della società Enel Energia S.p.A., di informazioni ingannevoli per il tramite di messaggi preregistrati e/o operatori telefonici - Violazione dell’art. 20 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Lecito, nel particolare momento storico caratterizzato dal passaggio del regime tutelato al libero mercato, richiedere al Professionista un elevato livello di diligenza professionale a compensazione della posizione di oggettiva debolezza nella quale viene a trovarsi il consumatore chiamato a determinarsi in una condizione di asimmetria informativa.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






