18 giugno 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 18/06/2025, n. 5317 [Concorrenza - Intese - Appalto di servizi integrati, gestionali ed operativi, relativi agli uffici della pubblica amministrazione centrale e periferica dello Stato - Esclusione di società partecipante in seguito ad illecito anticoncorrenziale accertato da AGCM - Ricorso]
Concorrenza - Intese - Appalto di servizi integrati, gestionali ed operativi, relativi agli uffici della pubblica amministrazione centrale e periferica dello Stato - Esclusione di società partecipante in seguito ad illecito anticoncorrenziale accertato da AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Illecito antitrust, quale nella specie un'intesa anticoncorrenziale, rientrante nel novero dei gravi illeciti professionali forieri di esclusione dalle gare e non necessitante, ai fini della sua autonoma rilevanza, di una decisione adottata da un organo giurisdizionale risultando in tal senso sufficiente anche una sanzione irrogata da una autorità amministrativa quale quella di specie - Irrilevanti le misure di self cleaning asseritamente adottate in quanto intraprese soltanto in corso di gara.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






