3 giugno 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 03/06/2025, n. 4815 [Concorrenza - Gara indetta da società a partecipazione pubblica totalitaria per l’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori di realizzazione dell’adduttrice per l’interconnessione idrica - Aggiudicazione - Ricorso della seconda classificata]
Concorrenza - Gara indetta da società a partecipazione pubblica totalitaria per l’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori di realizzazione dell’adduttrice per l’interconnessione idrica - Aggiudicazione - Ricorso della seconda classificata - Accoglimento - Riconosciuta alla ricorrente la tutela risarcitoria per equivalente per l’illegittima aggiudicazione della procedura, stante l'’intangibilità del contratto d’appalto nelle more stipulato, assoggettato all’art. 125, co. 3, c.p.a. - Appello principale - Appelli incidentali - Rigetto dell'appello principale - Accoglimento degli appelli incidentali - Esclusa la carenza in capo all’aggiudicataria del requisito di partecipazione della dimostrazione dell’avvenuta realizzazione di lavori di natura analoga a quella oggetto dell’appalto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






