1 luglio 2025
Consiglio di Stato, sez. VI, 01/07/2025, n. 5683 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Assegnazione alle emittenti televisive locali a carattere commerciale dei contributi pubblici di cui al D.P.R. n. 146/2017 - Ricorso di società non favorevolmente posizionata in graduatoria - Contestato il peso attribuito, ai fini della formazione della graduatoria, ai dati di ascolto Auditel]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Assegnazione alle emittenti televisive locali a carattere commerciale dei contributi pubblici di cui al D.P.R. n. 146/2017 - Ricorso di società non favorevolmente posizionata in graduatoria - Contestato il peso attribuito, ai fini della formazione della graduatoria, ai dati di ascolto Auditel - Rigetto - Appello - Violazione delle regole della concorrenza (la posizione monopolistica della società Auditel ed il conseguente profilo di aiuto di stato illegittimo ed in violazione dell’art. 107 TFUE) - Rigetto - Censura ritenuta generica e quindi inammissibile per mancanza di specificità, non avendo spiegato l’appellante quali siano gli elementi precisi su cui si fonda la sua tesi di violazione dell’art. 107 TFUE - Accertamento riservato alla Commissione Europea.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






